null Aon parteciperà al XV Festival del Lavoro di Firenze: focus su Etica e Sicurezza nell'era dell'Intelligenza Artificiale

Aon parteciperà al XV Festival del Lavoro di Firenze: focus su Etica e Sicurezza nell'era dell'Intelligenza Artificiale

13 May 2024

Festival del Lavoro 2024

 

Dal 16 al 18 maggio, la suggestiva cornice della Fortezza da Basso a Firenze accoglierà la quindicesima edizione del Festival del Lavoro. Organizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, l'evento si propone di approfondire il tema "Etica e Sicurezza del Lavoro nell’era dell’Intelligenza artificiale".

 

 

Ridefinizione del sistema lavoristico

 

Durante le tre giornate del festival, si esplorerà la ridefinizione dei confini del sistema lavoristico e i nuovi cambiamenti etici e culturali determinati dall'accelerazione dei processi tecnologici.

 

 

Approfondimenti e analisi

 

In dieci aule tematiche, i partecipanti avranno l'opportunità di approfondire, insieme ai relatori, le dimensioni che maggiormente influenzano il mondo del lavoro. Si analizzeranno le transizioni verso modelli economici e produttivi inediti e si metteranno in luce gli aspetti salienti di una nuova cultura del lavoro che valorizzi l'innovazione tecnologica e adotti i principi di legalità, etica e sicurezza.

 

 

Partecipazione di Aon

 

Aon sarà presente all'evento in qualità di sponsor e relatore. Durante la giornata di Sabato 18, i nostri consulenti approfondiranno il tema della previdenza nel corso dell’aula dedicata "Previdenza e invecchiamento della forza lavoro: gestione, monitoraggio e possibili soluzioni. Opportunità per i consulenti del lavoro". Durante tutto il festival, saremo disponibili presso il nostro stand dedicato per presentare le nostre soluzioni assicurative e i servizi welfare.

 

 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti vi invitiamo a visitare la pagina dell’evento.

author-img